Responsabilità sociale d’impresa

Principi a livello di gruppo

Mersen si ispira a tre principi fondamentali nella gestione delle sue responsabilità in materia di sostenibilità.

Responsabilità sociale d’impresa Mersen

Contribuire alla conservazione delle risorse del pianeta

  • I nostri prodotti aiutano a promuovere lo sviluppo delle energie rinnovabili. Salvaguardano l’affidabilità e la sicurezza del trasporto pubblico non inquinante e vengono utilizzati per la produzione di sistemi che contribuiscono sensibilmente alla riduzione dei consumi di energia.
  • Ci impegniamo a ridurre al minimo l’impatto ambientale delle nostre attività fungendo da esempio nelle attività produttive delle nostre società.
  • Ci impegniamo a sviluppare i prodotti più efficienti per ridurre il consumo di energia e delle risorse attraverso tecniche di design-to-cost o processi eco-design.

Perseguire una politica di tutela, valorizzazione e sviluppo del nostro capitale umano

  • Salute e Sicurezza sono la nostra priorità; il continuo sviluppo della nostra cultura per la sicurezza e lo sviluppo di strumenti dedicati hanno contribuito al costante miglioramento dei risultati negli anni.  Le regole d’oro della sicurezza sono le fondamenta del sistema (link alle regole d’oro)
  • Il personale Mersen con la sua esperienza e conoscenze è indispensabile per la nostra vision: “sviluppare le migliori tecnologie per le industrie del futuro”. Lo sviluppo del capitale umano è l’elemento chiave di ciascuna delle nostre priorità di sviluppo ed essenziale per la nostra crescita.

Essere un buon cittadino come società a livello globale

  • Il codice etico di Mersen ribadisce l’impegno collettivo e individuale del Gruppo e dei suoi dipendenti. Mersen attribuisce grande importanza all’osservanza delle leggi e normative internazionali, nazionali e locali attualmente in vigore nei paesi in cui opera. Un’attenzione particolare è riservata alle leggi in materia di lavoro, concorrenza, lotta alla corruzione e riciclaggio.
  • Operando in 35 paesi nel mondo, Mersen vuole contribuire all’avanzamento del progresso tecnologico ovunque si trovino le sue sedi e partecipare al miglioramento del livello di vita delle persone.

Logo UN Global Compact

Mersen ha sottoscritto anche il documento UN Global Compact, i cui dieci principi fondanti riguardano diritti umani, standard di lavoro internazionali, ambiente e corruzione.