Gruppo Mersen
Gruppo
Gruppo Mersen

Chi Siamo

Mersen è un esperto mondiale di specialità elettriche e materiali avanzati per le industrie high-tech.

Con oltre 50 siti industriali e 16 centri R&D in 35 paesi in tutto il mondo, Mersen sviluppa soluzioni su misura e fornisce ai propri clienti prodotti fondamentali per affrontare le nuove sfide tecnologiche che plasmano il mondo di domani.

Luc Themelin, Direttore operativo.

Mersen ha definito la sua road map diversi anni fa, scegliendo un percorso di crescita sostenibile e redditizia. Oggi, il nostro sviluppo solido e controllato è la prova dell'impegno assunto da Mersen nel promuovere la responsabilità sociale d'impresa sin dal primo giorno, un impegno che abbiamo continuato a onorare negli anni e che ora è condiviso da tutti i nostri dipendenti. Il nostro approccio CSR (Corporate Social Responsibility), presente a ogni livello della nostra attività, ci aiuta a crescere rimanendo fedeli ai nostri valori: sviluppo responsabile ed etico per una crescita duratura

Luc Themelin
Direttore operativo

Dati Principali

1

€ 847 mln

di VENDITE 2020

2

6.450

DIPENDENTI

3

35

PAESI

4

16

CENTRI R&D in tutto il mondo

Vision

Oggi le industrie stanno affrontando grandi sfide tecnologiche, con l’obiettivo di migliorare la loro competitività sui mercati, ma anche per contribuire a un mondo più rispettoso dell'ambiente e delle sue risorse.

Siamo convinti che l'innovazione tecnologica sia essenziale affinché le industrie ad alta tecnologia dell'energia, dell'elettronica o dei trasporti possano progredire e reinventarsi a beneficio di tutti.

Offriamo la nostra esperienza con gli stessi standard e lo stesso elevato valore da oltre 130 anni, in tutto il mondo, perché vogliamo raggiungere uno sviluppo condiviso e sostenibile. Dove la tecnologia avanza e innova, troverete sempre un po' di Mersen.

Presentazione del Gruppo Mersen

Pubblicazione

Rivista Mersen