Gruppo Mersen
Gruppo
Gruppo Mersen

Chi Siamo

Mersen è un esperto mondiale di specialità elettriche e materiali avanzati per le industrie high-tech.

Con oltre 50 siti industriali e 18 centri R&D in 35 paesi in tutto il mondo, Mersen sviluppa soluzioni su misura e fornisce ai propri clienti prodotti fondamentali per affrontare le nuove sfide tecnologiche che plasmano il mondo di domani.

Luc Themelin, Direttore operativo.

Mersen ha definito la sua road map diversi anni fa, scegliendo un percorso di crescita sostenibile e redditizia. Oggi, il nostro sviluppo solido e controllato è la prova dell'impegno assunto da Mersen nel promuovere la responsabilità sociale d'impresa sin dal primo giorno, un impegno che abbiamo continuato a onorare negli anni e che ora è condiviso da tutti i nostri dipendenti. Il nostro approccio CSR (Corporate Social Responsibility), presente a ogni livello della nostra attività, ci aiuta a crescere rimanendo fedeli ai nostri valori: sviluppo responsabile ed etico per una crescita duratura

Luc Themelin
Direttore operativo

Dati Principali

1

€ 923 mln

di VENDITE 2021

2

6.968

DIPENDENTI

3

35

PAESI

4

18

CENTRI R&D in tutto il mondo

CAPITALE UMANO

COLLABORAZIONE BASATA SULLA DIVERSITÀ

Crediamo fermamente che la promozione della diversità possa avere un impatto positivo profondo sulle nostre organizzazioni e attività.

UN'ORGANIZZAZIONE IN COSTANTE APPRENDIMENTO

Mersen è attiva in settori complessi e altamente tecnologici e deve gran parte del suo successo alla competenza dei suoi team e alle capacità dei suoi dipendenti.

Lo sviluppo continuo delle competenze è al centro della politica delle risorse umane, poiché è obiettivo del Gruppo trattenere i talenti esistenti e attrarne di nuovi.

Il Gruppo incoraggia gli scambi tra i suoi vari segmenti e le varie aree geografiche attraverso la mobilità e la diversità internazionale dei manager.

PROMUOVERE IL BENESSERE, LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO

Presentazione del Gruppo Mersen