Note legali e condizioni di utilizzo

Continuando a navigare su questo sito, l’utente (di seguito “Utente”) accetta incondizionatamente le condizioni di utilizzo di seguito specificate, come pure tutte le condizioni speciali stipulate su alcune pagine del sito, soggette a modifica.

Se l’Utente non intende accettare queste condizioni non deve usare il sito.

È vincolante soltanto la versione delle presenti condizioni attualmente online e continuerà ad esserlo per l’intera durata di utilizzo del sito o sino alla sua sostituzione con una nuova versione.

Articolo 1 – Note legali

Il sito internet Mersen (di seguito, il “Sito”) 

Responsabile del Sito /Webmaster (di seguito, “Webmaster”):

MERSEN CORPORATE SERVICES SAS
Società per azioni semplificata (société par actions simplifiée)

con sede legale in:
Tour EQHO
2 avenue Gambetta
CS 10077
92066 LA DÉFENSE CEDEX
FRANCIA

Capitale sociale: €3.573.500
Codice APE della sede sociale: Consiglio per gli affari e altri consigli di amministrazione (7022Z)
Iscritta al Registro delle Imprese di Nanterre al n.: 433 803 137
SIREN n.: 433 803 137
P. IVA n.: FR96 433 803 137
Contatto: +33 (0)1 46 91 54 00 - [webmaster.groupe@mersen.com]                               

Rappresentata da: Estelle GAUDILLIERE LEGRAND, Presidente del Consiglio di Amministrazione
Direttore editoriale: Estelle Gaudilliere Legrand

Società hosting:

Online SAS
con sede legale in:
8 rue de la ville l'Evêque
75008 PARIS
Iscritta presso il Registro delle Imprese di Paris No. B 433 115 904
Capitale sociale: €214,410.50 Euros
P. IVA n.: FR 35 433115904
Tel.: +33 (0)1 73 50 31 75
(http//www.online.net)

Articolo 2 – Accesso al Sito

L’accesso al Sito è riservato ai maggiorenni. Il Webmaster si riserva il diritto di chiedere una prova della maggiore età dell’Utente.

L’accesso e l’uso del Sito sono strettamente ad uso personale. L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito, i suoi contenuti o dati per fini commerciali, politici o pubblicitari o per la sollecitazione di affari in qualsiasi forma, compreso l’invio di email non richieste.

Articolo 3 – Contenuti del Sito

Tutti i marchi, le foto, i testi, i commenti, le illustrazioni, le immagine animate o meno, le sequenze video e audio, come pure tutte le applicazioni software che potrebbero essere utilizzate per il Sito e, più in generale, tutto ciò che viene riprodotto o usato nel Sito, sono protetti dalla legislazione vigente in materia di proprietà intellettuale.

Sono di proprietà esclusiva del Webmaster del Sito e delle sue filiali, salvo diverso avviso.

È severamente proibita qualsiasi riproduzione, rappresentazione, uso o adattamento in qualsiasi forma di quanto sopra, in tutto o in parte, comprese le applicazioni software, senza il preventivo consenso scritto del Webmaster. La mancata adozione da parte del Webmaster di provvedimenti adeguati ove giunga a conoscenza di un uso non autorizzato, non sarà considerata quale accettazione di detto uso o rinuncia a procedere.

Articolo 4 – Gestione del Sito

Il Webmaster adotta ogni misura ragionevolmente idonea per garantire l’accessibilità a questo Sito con continuità.

Ai fini di una corretta gestione del Sito, il Webmaster potrà in qualsiasi momento:

  • sospendere, interrompere o limitare l’accesso al Sito, in tutto o in parte, oppure riservare l’accesso al Sito o ad alcune sue pagine ad una determinata categoria di utenti;
  • cancellare i dati che potrebbero disturbarne il funzionamento o contravvenire a leggi nazionali o estere;
  • sospendere il Sito per effettuare aggiornamenti.

I contenuti del presente Sito e di qualsiasi sito internet accessibile mediante collegamento dal Sito potranno subire correzioni, integrazioni o aggiornamenti in qualsiasi momento senza preavviso.

Il Webmaster non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito alla sicurezza del  Sito o all’accesso allo stesso, ovvero che il Sito è immune da virus o bug che potrebbero danneggiare o causare la perdita di dati. L’Utente è responsabile della protezione dei propri dati dai virus.

Articolo 5 – Collegamenti ipertestuali

L’Utente non può creare collegamenti ipertestuali al Sito o a pagine dello stesso senza la preventiva approvazione scritta del Webmaster che può essere richiesta:

per posta a:

Mersen Corporate Services SAS
Tour EQHO
2 avenue Gambetta
CS 10077
92066 LA DÉFENSE CEDEX
FRANCIA

oppure

via email a: webmaster.groupe@mersen.com

Il Webmaster è libero di negare la propria approvazione senza obbligo di giustificazione. Ove il Webmaster dia la sua approvazione, questa sarà in ogni caso temporanea e potrà essere ritirata in qualsiasi momento senza fornire giustificazioni al riguardo.

In ogni caso, tutti i collegamenti dovranno essere rimossi su richiesta del Webmaster.

Il Webmaster non ha alcun controllo sulle informazioni accessibili mediante collegamenti ad altri siti e non assume alcuna responsabilità in merito ai loro contenuti.

Inoltre, questo Sito potrebbe contenere link ad altri siti internet, forniti esclusivamente per motivi di praticità e che non implicano alcuna approvazione dei contenuti da parte del Webmaster, il quale non assume alcuna responsabilità al riguardo.

Articolo 6 – Foto e rappresentazioni dei prodotti

Le foto di prodotti accompagnate dalla relativa descrizione non sono contrattuali e non vincolano il Webmaster.

Articolo 7 – Social media

I post del Webmaster sulle pagine social media sono gestite dall’Ufficio Comunicazioni del Gruppo Mersen dal lunedì al venerdì tra le ore 9 e le 18 CET.

L’ufficio funge anche da moderatore dei commenti ai post inseriti.

Vengono sistematicamente eliminati i seguenti commenti:

  • commenti aggressivi;
  • commenti illegali o illeciti o contrari alle norme internet di good practice;
  • commenti non consoni alle regole dei siti che ospitano le pagine;
  • commenti scritti in linguaggio abbreviato o in lettere maiuscole;
  • commenti offensivi, spam, contenuti trolling o promozionali (pubblicità, annunci economici, etc.);
  • conversazioni private non correlate all’oggetto della pagina Mersen;
  • commenti contenenti recapiti personali.

L’Utente può contattare il team Mersen direttamente mediante messaggi  privati, se possibile, oppure via email scrivendo a [webmaster.groupe@mersen.com], particolarmente se ritiene che un commento sia illecito o in violazione dei suoi diritti.

Eventuali commenti riguardanti la moderazione possono essere trasmessi mediante messaggio privato o via email.

I contenuti postati dagli Utenti sulle pagine Mersen non riflettono necessariamente il pensiero del Gruppo Mersen. Chi inserisce post quali commenti, foto o link, ne assume la piena responsabilità. In nessun caso il Webmaster potrà essere tenuto responsabile di tali commenti o delle loro conseguenze.

Articolo 8 – Privacy

Per qualsiasi informazione in materia di  privacy e protezione dei dati personali si rinvia alla Privacy Policy del Webmaster, pubblicata sul suo sito internet e visionabile al seguente link: Privacy Policy (collegamento ipertestuale).

Articolo 9 – Informazioni finanziarie e sul mercato azionario

Le informazioni fornite sul presente Sito non sono e non possono essere considerate quale offerta, invito o incoraggiamento all’investimento o ad effettuare operazioni sulle azioni del Webmaster o altri strumenti finanziari comunque offerti da una società Mersen. Parimenti, tali informazioni non forniscono né costituiscono un parere o una raccomandazione in relazione a qualsiasi decisione di investimento.

Il prezzo unitario delle azioni pubblicato sulla pagina finanziaria del presente Sito è fornito da una società esterna. Il Webmaster e le sue filiali non accettano alcuna responsabilità per informazioni tardive o non esatte fornite su pagine collegate al presente Sito, sulle quali il Webmaster non ha alcun controllo.

Articolo 10 – Responsabilità

Tutte le informazioni accessibili su questo Sito sono fornite “nello stato in cui si trovano”. Il Webmaster non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, in merito all’esattezza, affidabilità o completezza dei contenuti del Sito.

Il Webmaster non può essere tenuto responsabile in caso di difetti, cattivo funzionamento, difficoltà o interruzioni delle operazioni che impediscano l’accesso al Sito o a qualsiasi sua funzione.

L’Utente è responsabile dell’hardware da esso utilizzato per connettersi al Sito e dovrà adottare tutte le misure più idonee per proteggere hardware e dati, in particolare contro gli attacchi informatici. Inoltre, l’Utente assume la piena responsabilità dei siti internet e dei dati da esso consultati.

Il Webmaster non accetta responsabilità in caso di danni, diretti, indiretti, accidentali, specifici, conseguenti o meno, di qualunque tipo od origine, nascenti dall’uso del presente Sito o dall’impossibilità di usarlo quali, in via meramente esemplificativa, perdite di profitto, interruzione dell’attività lavorativa, mancato risparmio, perdita di programmi o di altri dati, anche se il Webmaster è espressamente avvisato della possibilità di tali danni.

Il Webmaster non accetta responsabilità in caso azioni legali intraprese nei suoi confronti a motivo di:

  • Uso del Sito o di qualsiasi servizio accessibile online;
  • Mancata osservanza da parte dell’Utente delle presenti condizioni.

Il Webmaster non accetta responsabilità in caso di danni subiti dall’Utente, da terzi e/o dal loro hardware a motivo dell’accesso o dell’utilizzo del presente Sito. L’Utente si impegna a manlevare il Webmaster al riguardo.

Ove il Webmaster fosse soggetto ad arbitrato o procedimenti legali a motivo dell’utilizzo del Sito da parte dell’Utente, potrà rivalersi verso quest’ultimo per il risarcimento di tutti i danni, pagamenti, condanne e oneri conseguenti a tali procedimenti.

Articolo 11 – Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni regolanti il Sito sono disciplinate dalla legge francese, indipendentemente da qualsiasi norma di diritto internazionale privato.

Tutte le controversie relative alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni di utilizzo saranno sottoposte ai tribunali competenti nella giurisdizione della corte d’appello di Versailles, fatta salva la specifica attribuzione di giurisdizione ai sensi di una particolare legge o norma.

Articolo 12 – Contatti

Per qualsiasi domanda e richiesta di informazioni in merito ai prodotti presentati su questo Sito o riguardanti il Sito stesso, l’Utente può rivolgersi a Mersen come segue:

per posta:

Mersen Corporate Services SAS

Tour EQHO
2 avenue Gambetta
CS 10077
92066 LA DEFENSE CEDEX
FRANCIA

via email: webmaster.groupe@mersen.com