La strategia del Gruppo si basa su:
- le proprie competenze in termini di prodotti,
- la propria capacità d’innovazione, che gli consente di sviluppare soluzioni su misura per i clienti,
- la propria presenza geografica
- e lo sviluppo accelerato in alcuni mercati.
Competenze in termini di prodotti:
esperto mondiale nei settori dell’elettronica di potenza e nei materiali avanzati, Mersen progetta soluzioni innovative, destinate a soddisfare le esigenze dei propri clienti, permettendo di ottimizzarne le performance industriali.
Innovazione:
forniamo soluzioni innovative ad aziende industriali di tutto il mondo, per migliorare le performance dei loro prodotti e servizi. Questa cultura dell’innovazione è il risultato degli stretti rapporti di Mersen con i suoi clienti, della sua comprensione delle sfide da essi affrontate e di un costante monitoraggio dell’innovazione tecnologica.
Presenza geografica
Con impianti produttivi e uffici locali di rappresentanza in 35 paesi in cinque continenti, la nostra rete garantisce ai clienti una risposta altamente qualitativa proprio in tutto il mondo, con tempi tecnici di consegna ineguagliati. Abbiamo avviato e potenziato sistematicamente la nostra espansione internazionale per essere in grado di sostenere lo sviluppo dei nostri clienti. Tale espansione fortemente voluta e attiva a livello globale è probabilmente il motivo per cui ci troviamo così bene ovunque operiamo.
Orientamento al mercato:
l’obiettivo di Mersen è innanzitutto la creazione di valore per i propri clienti. La sua conoscenza dei mercati e gli stretti rapporti instaurati con la clientela consentono al Gruppo di anticipare le esigenze delle industrie e di operare con efficacia al loro fianco, in cinque grandi settori: Energia, Elettronica, Trasporti, Chimica e Industria di processo.